fino a cessata emergenza covid alcuni servizi sono sospesi,
contattaci per sapere di più

Autoanalisi del sangue

tramite prelievo di sangue capillare dal dito.

  • profilo lipidico (colesterolo totale, trigliceridi, LDL, HDL, glicemia)
  • colesterolo totale
  • emoglobina glicata
  • glicemia

Elettrocardiogramma

Con referto immediato del cardiologo in telemedicina tramite cardio-online.

Glyco Test:

Il GlycoTest è innovativo e all’avanguardia, basato scientificamente sulla valutazione integrata di due specifiche sostanze glicate che indicano il modo in cui tutti gli zuccheri introdotti nell’organismo, compresi quelli nascosti, possono contribuire alla produzione di glicotossine e dei danni che ne derivano. L’analisi di questi  biomarcatori consente di rilevare precocemente la possibile evoluzione verso il diabete consentendone una più efficace revenzione e facilitando il controllo dei danni connessi con la malattia.

BioAge Test:

Tramite una misurazione della lunghezza media dei telomeri leucocitari, BioAge Test permette di conoscere la propria BioAge . La BioAge è il risultato di un calcolo specifico che si ottiene interpolando i dati anagrafici e i risultati di laboratorio con un  campione statistico di riferimento. Ricerche documentate e consolidate nella letteratura scientifica hanno evidenziato l’esistenza di una relazione ben precisa tra lunghezza dei telomeri, stile di vita e velocità di invecchiamento. Grazie al confronto tra BioAge e età anagrafica si possono mettere in atto fin da subito misure adeguate di prevenzione e di rallentamento dell’invecchiamento che vengono approfondite all’interno del referto.

Grande novità nella nostra farmacia:Biomarkers test a cura del Dr Attilio  Speciani - Farmacia San Martino

PerMè Test:

Comprende i test Recaller 2.0, GlycoTest e BioAge Test per controllare contemporaneamente i diversi aspetti infiammatori legati all’alimentazione, che possono essere causa di molti sintomi e disturbi e indica su base scientifica e personalizzata i cibi da gestire per modulare al meglio le risposte infiammatorie arrivando a mantenere, senza particolare sforzo, uno stile alimentare sano, completo e variato.

BioAge Test - Farmacia Alla Testa D'Oro Mestre Venezia

Tampone orofaringeo per lo streptococco

Il tampone faringeo è un esame del cavo faringeo che ha il compito di dia¬gnosticare le faringiti batteriche, principalmente causate dalla presenza dello Streptococco Beta Emolitico di gruppo A, un batterio che si annida prevalen¬temente nella gola e che è una delle maggiori cause di irritazione. Da noi puoi effettuare il test in pochi minuti, e in caso di positività portarlo dal medico per una corretta terapia.

Biomaplan

L’analisi molecolare Biomaplan identifica le specie batteriche presenti nel tuo intestino e il grado di equilibrio complessivo (eubiosi) o di alterato equilibrio (disbiosi) del microbiota.

Puoi acquistare il kit per effettuare l’analisi in farmacia e dopo 30 giorni lavorativi ritirare il referto firmato dal gastroenterologo e microbiologo al fine di avere un quadro completo sul tuo microbiota intestinale.

Recaller 2.0

è un test innovativo e scientificamente all’avanguardia che valuta il livello di infiammazione presente nell’organismo e il relativo profilo alimentare personale. Il test si basa sul dosaggio di BAFF e PAF, due particolari citochine che possono essere stimolate dall’assunzione
alimentare eccessiva o ripetuta, di un particolare tipo di anticorpi, le Immunoglobuline G, che si innalzano nell’organismo in risposta al consumo di uno specifico alimento o di un Grande Gruppo Alimentare (latte, glutine/frumento, lieviti o sostanze fermentate, nichel e oli cotti) e sulla lettura del gene TNFSF13B, deputato alla codifica della proteina BAFF, per il quale vengono valutate mutazioni che ci rendono suscettibili alla produzione di questa citochina infiammatoria e che richiedono, se presenti, adeguate correzioni cliniche e terapeutiche.

All’interno del referto medico, redatto da un team di medici specialisti con anni di esperienza nello
studio della relazione tra cibo e infiammazione, viene suggerita una rotazione alimentare che, con
modalità simili al processo di svezzamento dei neonati, permette di combattere l’infiammazione e di
recuperare un rapporto di amicizia con il cibo.

Controllo gratuito dell’udito

Ogni quarto giovedì del mese un audiologo della società Otofarma è a disposizione in farmacia per un controllo gratuito dell’udito.

E’ preferibile la prenotazione.

Teledermica

consulto dermatologico e tricologico con videodermatoscopio digitale

  • analisi di lesioni cutanee, macchie, nei, cuoio capelluto e capelli con referto del dermatologo in telemedicina.
  • analisi della pelle (grado di idratazione, rugosità) e/o capelli (fusto e bulbo).

E’ preferibile la prenotazione.

Noleggio tiralatte Medela Symphony

Il tiralatte ospedaliero e multi-utente Symphony, con le sue caratteristiche tecniche e gli accessori, è frutto di ricerche cliniche ed è progettato per aiutarti a soddisfare le tue esigenze individuali lungo tutto il percorso di allattamento. Symphony è dotato della tecnologia di iniziazione e della tecnologia 2-Phase Expression di Medela; include inoltre un sistema di protezione dalla fuoriuscita del latte ed è attrezzato per l’estrazione doppia e singola.

PRENOTAZIONE CUP

ALTRI SERVIZI

;

Misurazione gratuita della pressione arteriosa

con possibilità di rilevare la fibrillazione atriale.

;

Misurazione gratuita del peso corporeo e del BMI

indice di massa corporea.

;

Foratura lobi

Sistema di foratura dei lobi con orecchini nickel-free, per adulti e bambini.

;

Holter Pressorio

consente di misurare la pressione arteriosa di un individuo ogni 30 minuti.

;

Misurazione gratuita pO2

consente la misurazione della saturazione ossigeno nel sangue.

Oltre a prenderci cura della tua salute e del tuo benessere, Regaliamo Sorrisi.

Farmacia Vezzoso è partner ufficiale del programma UniClub.

Per maggiori informazioni clicca qui

Farmacia Vezzoso è inoltre abilitata al pagamento con Social Card

Sconti Banco Posta

Farmacia Vezzoso è convenzionata per chi paga con Banco Posta e Poste Pay.

Per maggiori informazioni clicca qui